La notizia è di queste ore: sono stati ufficialmente rifinanziati i bandi nazionali BREVETTI+ e DISEGNI+.
I bandi erogheranno contributi a fondo perduto davvero molto importanti (nelle edizioni precedenti dei bandi era l’80%) e rivolti agli investimenti delle pmi necessari per sviluppare un’idea brevettata o tutelata con un modello di design.
Gli avvisi di riapertura degli incentivi saranno pubblicati entro il 30/11/2019 e le domande si potranno presentare da fine gennaio.
Parliamo dunque di scadenze vicine e tempistiche ristrette. Anche per questo diventa necessario prepararsi per tempo!
Oggi più che mai il nostro lavoro acquista un valore fondamentale. CSB diventa un partner fondamentale per sfruttare al meglio questa opportunità. Rispetto al resto, consulenti e competitor, ci distinguiamo per:
- AFFIDABILITA’: nelle ultime edizioni dei Bandi Disegni + e Brevetti + sono state aiutate oltre 40 aziende, in parte direttamente in parte tramite i nostri partner, con una percentuale di successo superiore al 95%.
- COMPETENZA: possiamo offrire la totalità dei servizi necessari per sviluppare un’idea brevettata e quindi ci proponiamo come unico interlocutore dell’azienda.
- ECONOMICITA’: offriamo il nostro supporto a fronte di un rimborso spese iniziale molto limitato e nessun compenso a successo sui contributi effettivamente concessi.
Per altre info e dettagli scrivete pure a Rubina Finzi r.finzi@centrosviluppobrevetti.eu o Diego Girelli d.girelli@centrosviluppobrevetti.eu.