Facilitated finance

Aiutiamo le aziende a trovare le risorse finanziarie, anche a fondo perduto, per finanziare i progetti innovativi e lo sviluppo aziendale.

Offriamo consulenza e assistenza per l’accesso ad agevolazioni, bandi nazionali, bandi regionali e a altri strumenti concernenti i fondi SIE (Fondi Strutturali e di Investimento Europei).

CSB offre anche servizi di consulenza strategica e finanziaria. Servizi richiesti e largamente apprezzati che soddisfano le esigenze di molte imprese e imprenditori.

Lavorare in questi ambiti è stato possibile grazie all’importante know-how che la società ha sviluppato e consolidato nel tempo, alla qualità della consulenza erogata, con scrupolo e passione e alla fiducia, ricambiata dagli interlocutori istituzionali di riferimento.

CSB gode inoltre di un network di specialisti e questo lavoro di squadra e sinergia professionale guida verso il raggiungimento degli obiettivi prefissati con il cliente.

Che cos'è la finanza agevolata?

Con il termine Finanza Agevolata si vogliono descrivere tutti gli strumenti, finanziari e fiscali, che il legislatore mette a disposizione delle imprese per favorire nuovi progetti di sviluppo e investimento.

La Finanza Agevolata si pone quindi l’obiettivo di favorire lo sviluppo economico del nostro Paese, supportando la spesa privata in attività di ricerca, sviluppo e innovazione, incentivando gli investimenti in capitale e competenze, aiutando i processi di esportazione e internazionalizzazione e, più in generale, sostenendo i driver di crescita delle imprese (e non solo).

Da alcuni anni ormai, in Italia, il principale piano governativo di Finanza Agevolata è senza dubbio il Piano Nazionale Impresa 4.0 (già Industria 4.0), introdotto dalla Legge di Bilancio 2017 (L. 222/2016 del 25 Novembre 2016).

Ottieni una consulenza in finanza agevolata.

Monitoriamo migliaia di incentivi e finanziamenti
per individuare quelli più adatti alle tue esigenze.