Entra sempre più nel vivo l’operatività dello Sportello dell’Innovazione aperto da Confartigianato Imprese Lecco in collaborazione con il Centro Sviluppo Brevetti-CSB.
Fortemente voluto da entrambe le parti, in un territorio da sempre ricco di idee e progetti innovativi, lo sportello è ad oggi operativo e funzionate. Un nuovo punto di incontro e confronto a disposizione delle aziende del territorio, degli associati a Confartigianato e di tutti coloro che intendono portare avanti un progetto.
Uno sportello pensato dunque per supportare aziende, imprenditori e artigiani nello sviluppo di idee e prodotti innovativi.
Con il supporto dei professionisti del Centro Sviluppo Brevetti è possibile valutare l’utilizzo di una vasta gamma di servizi, come ad esempio:
- servizi di supporto tecnico, economico e commerciale per valutare le potenzialità commerciali di un prodotto innovativo, reperire clienti o selezionare partner industriali più strutturati sul mercato nazionale e internazionale;
- servizi di supporto finanziario per alimentare lo sviluppo di nuovi prodotti: reperimento risorse da bandi di agevolazione locali/regionali/nazionali, agevolazioni fiscali tramite credito d’imposta ed altro ancora.
Un primo ma importante e concreto passo in avanti per diventare supporto e punto di riferimento per la sfera economica del lecchese.
Per avere un incontro con i professionisti CSB è possibile prendere appuntamento tramite email scrivendo a: