Centro Sviluppo Brevetti porta le buone idee al mercato!

Fra pochi mesi sarà messa sul mercato una macchina per cuocere velocemente e in modo del tutto espresso un piatto di pasta secca, lunga o corta a libera scelta del cliente.

Dalla selezione del tipo di pasta e del tipo sugo, in soli 120 secondi si assicura un piatto di pasta fumante e già condita.

Ci sono diversi protagonisti dietro questa interessante iniziativa imprenditoriale.
Innanzitutto c’è una rete di aziende di Modena, quasi tutte associate a Lapam/Confartigianato. Aziende finora solo terziste, che oltre un anno ci hanno dato il compito di selezionare brevetti di loro interesse da sviluppare.
All’interno di un elenco di vari brevetti da noi individuati, hanno scelto quello relativo a questa macchina.
Il secondo protagonista è un inventore di Modena, che aveva brevettato una buona idea, ma che da solo non aveva la forza di sviluppare il proprio brevetto: con la collaborazione di queste aziende ora invece vedrà la propria invenzione trasformata in una macchina messa sul mercato.
E poi ci siamo noi, Centro Sviluppo Brevetti, che con le nostre attività abbiamo contribuito a portare sul mercato una buona idea e a consolidare alcune pmi, aumentando i loro livelli di occupazione e di fatturato.

Per maggiori info: d.girelli@centrosviluppobrevetti.eu

Condividi con ...Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin