CENTRO SVILUPPO BREVETTI AIUTA LE IMPRESE A FINANZIARE I PROPRI PROGETTI INNOVATIVI

L’innovazione costa e noi – Centro Sviluppo Brevetti – possiamo aiutare un’impresa a reperire i fondi per finanziare i propri progetti innovativi attraverso svariati strumenti.

Ci sono in particolare due interessanti bandi nazionali – Brevetti+ e Disegni+ – chiusi per esaurimento fondi da oltre due anni, che stanno per essere rifinanziati.
Per questi due bandi CSB ha curato 9 domande di contributo, ottenendo una riuscita del 100% grazie alla elevata competenza dei nostri professionisti.
Il servizio offerto da CSB è unico nel suo genere perché, oltre a curare la redazione amministrativa del dossier per accedere alle agevolazioni, possiamo aiutare le aziende a costruire nel concreto il percorso di valorizzazione del brevetto, offrendo in modo personalizzato i servizi necessari per completare lo sviluppo del brevetto: servizi di supporto tecnico, economico e commerciale, per dimensionare le potenzialità commerciali dell’idea innovativa, per reperire clienti o selezionare partner industriali più strutturati sul mercato nazionale e sui mercati esteri.

Ora aspettiamo la riapertura dei bandi per soddisfare le necessità di altre aziende!

CSB sta inoltre aiutando le aziende a reperire le risorse finanziarie necessarie per sviluppare i propri processi innovativi, tramite il credito d’imposta Ricerca & Sviluppo.
Sono già oltre 40 le aziende accompagnate a questa agevolazione e altre si stanno continuamente aggiungendo.
Per altre info, scrivere a: r.finzi@centrosviluppobrevetti.eu

Condividi con ...Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *