Il Presidente di CSB, Amulio Gubbini, ha avviato la sperimentazione funzionale di “Eolo”, un rivoluzionario sottosella brevettato, consegnando un kit del prodotto a 15 istruttori federali selezionati.
Lo ha fatto il 26 maggio u.s., ospite della Selleria Equipe, nella suggestiva cornice di Piazza di Siena a Roma durante un’importante manifestazione internazionale dedicata agli sport equestri.
Il test funzionale è l’ultimo passo prima della messa in commercio del prodotto che tanto successo ha raccolto alla Fieracavalli di Verona, dove è stato presentato in anteprima mondiale.
Presenti alla cerimonia, anche i presidenti della Federazione Italiana Sport Equestri e della CCIAA della Maremma e del Tirreno che con Centro Sviluppo Brevetti ha avviato da alcuni anni una collaborazione sul progetto “Dall’idea al Mercato”. Lo sviluppo del sottosella, brevettato da un istruttore federale livornese, è avvenuto proprio grazie a questo progetto, nato per incentivare ed aiutare lo sviluppo dell’innovazione a beneficio delle imprese del territorio.
Per saperne di più rileggi l’articolo dedicato al sottosella.