Il Presidente di CSB, Amulio Gubbini, ha avviato la sperimentazione funzionale di “Eolo”, un rivoluzionario sottosella brevettato, consegnando un kit del prodotto a 15 istruttori federali selezionati.

Lo ha fatto il 26 maggio u.s., ospite della Selleria Equipe, nella suggestiva cornice di Piazza di Siena a Roma durante un’importante manifestazione internazionale dedicata agli sport equestri.

Il test funzionale è l’ultimo passo prima della messa in commercio del prodotto che tanto successo ha raccolto alla Fieracavalli di Verona, dove è stato presentato in anteprima mondiale.

Presenti alla cerimonia, anche i presidenti della Federazione Italiana Sport Equestri e della CCIAA della Maremma e del Tirreno che con Centro Sviluppo Brevetti ha avviato da alcuni anni una collaborazione sul progetto “Dall’idea al Mercato”. Lo sviluppo del sottosella, brevettato da un istruttore federale livornese, è avvenuto proprio grazie a questo progetto, nato per incentivare ed aiutare lo sviluppo dell’innovazione a beneficio delle imprese del territorio.

Per saperne di più rileggi l’articolo dedicato al sottosella.

Condividi con ...Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *