A chi si rivolge

Centro Sviluppo Brevetti, partner dell’innovazione.

Siamo presenti in Italia dal 2011.
I nostri uffici e i nostri Sportelli dell’Innovazione sono a Torino, Novara, Verbania, Sesto San Giovanni (MI), Lecco, Verona, Parma, Modena, Reggio Emilia, Livorno, Prato, Terni, Roma, Lecce.

Ci occupiamo di innovazione attraverso un metodo di lavoro brevettato ed efficiente.
Aiutiamo gli inventori che vogliono brevettare e/o chi ha già depositato una domanda di brevetto, a scegliere il percorso migliore per valorizzare la propria innovazione.
Ogni nostra attività corrisponde ad uno specifico modulo operativo e la composizione personalizzata di più moduli identifica il percorso di valorizzazione delle singole innovazioni.

Gestiamo un database proprietario di oltre 100.000 tra brevetti d’invenzione e modelli di utilità. Aiutiamo le PMI a trovare nuovi prodotti per diventare innovative e crescere in competitività e fatturato.
Aiutiamo le aziende a diventare “PMI innovative”. E possedere un brevetto è uno dei requisiti fondamentali per diventarlo.

Centro Sviluppo Brevetti, dalla concretezza alla fattibilità.

Ci occupiamo di verificare la fattibilità tecnica di ciascuna idea, le possibilità di miglioramento, la sostenibilità economica, l’appeal commerciale.
Questo ci consente di sviluppare al meglio le potenzialità dell’innovazione e di indirizzare in modo ottimale gli investimenti.

Centro Sviluppo Brevetti: marchi, brevetti e Persone.

Le nostre sedi sono tutte gestite da personale attento, serio e altamente competente. Ogni mese sono più di 1.000 le domande di brevetto depositate presso l’UIBM, l’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi, tra invenzioni e modelli di utilità, ma meno del 10% si trasforma in prodotti o servizi disponibili sul mercato.
CSB lavora per contribuire allo sviluppo dell’idea seguendo l’inventore in modo professionale, senza illuderlo in alcun modo.

Centro Sviluppo Brevetti nasce per offrire a tutti quelli che desiderano innovare, in particolar modo alle medie, piccole e micro imprese, un metodo collaudato di valutazione, sviluppo e valorizzazione delle innovazioni, che facilita l’accesso al mercato delle buone idee.