Il nostro team di professionisti

Amulio Gubbini (a.gubbini@centrosviluppobrevetti.eu)


Amulio Gubbini, 67 anni, fondatore e Presidente del Consiglio di Amministrazione di CSB. Nella mia esperienza professionale ho realizzato attività tecnico/commerciali finalizzate alla realizzazione di soluzioni innovative, idee e nuovi progetti/prodotti principalmente nel settore auto-motive. Ho contribuito alla elaborazione di stazioni robotizzate e di impianti tecnologicamente avanzati per l’industria. In CSB curo i rapporti con i partner convenzionati (Camere di Commercio, associazioni di categoria, enti pubblici).

Diego Girelli (d.girelli@centrosviluppobrevetti.eu)


Diego Girelli, 60 anni, laureato in Economia e Commercio. Ho oltre 20 anni di esperienza in ruoli direttivi in ambito commerciale, maturati in diverse società del gruppo Cerved. Sono socio fondatore di CSB e il direttore commerciale della società.

Rubina Finzi (r.finzi@centrosviluppobrevetti.eu)


Rubina Finzi, 55 anni, laureata in Economia e Tecnica della Pubblicità. Dopo un’esperienza ventennale come Account in Agenzie di comunicazione internazionali, dal 2012 sono Area Manager CSB per la Lombardia, il Veneto e l’Emilia Romagna.

Stefano Borrello (s.borrello@centrosviluppobrevetti.eu)


Stefano Borrello, classe 1967, ho studiato elettronica, elettrotecnica e informatica, anche se la mia passione principale rimane il design industriale, settore nel quale ho maturato diverse esperienze lavorative. Attualmente sono socio e amministratore di un gruppo di società italiane ed estere con focus incentrato sullo studio e sviluppo di energia elettrica e termica derivante esclusivamente da energie rinnovabili. In CSB svolgo il ruolo di Area Manager dell'Umbria.

Paolo Amato (p.amato@centrosviluppobrevetti.eu)


Classe 1974, Ingegnere Gestionale. Ho maturato esperienze come Business e Project Manager attraverso la direzione tecnica d'impresa, la logistica industriale, lo sviluppo commerciale e il marketing per prodotti di esclusiva nazionale. Per tre anni presidente provinciale di un’associazione datoriale, attualmente mi occupo di Sicurezza sul Lavoro, ricoprendo diversi incarichi come R.S.P.P. e Coordinatore per la Sicurezza, e di perizie e gestione di progetti per finanziamenti pubblici. In CSB opero come Area Manager di Puglia, Molise e Basilicata per l’innovazione e valorizzazione brevettuale.

Valentina Stamerra (v.stamerra@centrosviluppobrevetti.eu)


Valentina Stamerra, laureata in Giurisprudenza, svolgo la libera professione di avvocato. Ho maturato una consolidata esperienza come consulente in proprietà intellettuale, seguendo pratiche di deposito di titoli di proprietà industriale e fornendo assistenza in controversie amministrative e giudiziali aventi ad oggetto marchi e brevetti. In CSB sono la referente per l’Area Puglia, Molise e Basilicata.

Stefano Ligabue (s.ligabue@centrosviluppobrevetti.eu)


Stefano Ligabue, 58 anni, laureato in Economia. Svolgo da oltre trent'anni attività di analisi di settori industriali e consulenza direzionale per conto di Istituti di Ricerca, Aziende ed altri Enti Pubblici e Privati. Sono socio e direttore di produzione di CSB.

Rosa Ylenia Dimaggio (r.dimaggio@centrosviluppobrevetti.eu)


Rosa Ylenia Dimaggio, 38 anni, Laureata in Tecnologie Alimentari. Ho maturato la mia esperienza presso studi di ingegneria, specializzandomi in attività di segreteria, gestione del personale, auditing del sistema qualità. In CSB gestisco la Segreteria Direzionale e sono di supporto a tutte le funzioni aziendali.

Pierangelo Gobbi (p.gobbi@centrosviluppobrevetti.eu)


Classe 1962, laureato in ingegneria meccanica, ho maturato importanti esperienze come Project Manager in aziende internazionali operanti nel settore energetico e petrolchimico e successivamente nel Controllo di Gestione in vari ambiti professionali (meccanica di precisione, impiantistica, edile industria e servizi). Attualmente mi occupo di Consulenze aziendali direzionali , Sicurezza sul Lavoro e in CSB opero come Area Manager del Veneto per l’innovazione e valorizzazione brevettuale.